Grandi uscite



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 3.09.11
Giornata ricca di post questa, ben tre, dovuta a un giovedì frenetico senza pause per scrivere con un sacco di avvenimenti: le tre uscite sono 1 Mondo dei fumetti 2 Mondo del cinema 3 Libreria.

1) Per quanto riguarda il mondo dei fumetti: è iniziata oggi la miniserie crossover (cioè coinvolge tutte le testate dei vari fumetti editi Marvel) Civil War, che promette di portare grandi sconvolgimenti nel mondo del fumetto. Cosa contiene questa miniserie come elementi paragonabili solo alla morte di superman (non leggere se non vuoi rovinarti la sorpresa):

        • l’uomo ragno e molti altri supereroi si tolgono la maschera; bella forza, diranno alcuni, lo sapevamo tutti che era Peter Parker. Sì, ma non lo si sapeva nel fumetto, stiamo parlando di due universi paralleli e non compenetrabili, prima c’era un patto tra lettore e scrittore: tu lo sai chi è l’uomo ragno, ma non dirlo, nel fumetto non lo sa nessuno! (approfondirò prossimamente il discorso con un post semiotico).
  • capitan america muore. Sì, purtroppo la marvel ha deciso di uccidere uno dei suoi personaggi più famosi e longevi: basti pensare che Cap è in pista dalla metà del 900, quando serviva più che come svago per tenagers, come mezzo di propaganda (Funzione che i fumetti svolgono ancora peraltro).
  • Ho già comprato il primo album che compone questa miniserie.

2) Mondo del cinema: esce stasera Ghost Rider, uno dei personaggi più dark della marvel dopo Blade il vampiro. Questo film fa parte di un filone oscuro che sta colorando le tinte del cinema dei supereroi: vedremo infatti che i prosimi film targati marvel avranno toni più cupi.: ad esempio Spiderman 3, Fantastici4 2, Sin City 2 etc. Uscirà inoltre a breve 300, un film sulle termopili basato sul fumetto di Arthur Miller, già autore di Sin City (film imperdibile).

3) Esce oggi finalmente, il secondo capitolo delle Guerre Emerse di Licia Troisi, una delle migliori scrittrici fantsy del panorama italiano.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply