Berlusconi mi irrita



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 3.09.11

Non tanto quanto persona, ma per le sue frasi:

«SE TASSE ALTE, GIUSTA EVASIONE» – Secondo Berlusconi il prelievo fiscale corretto si aggira intorno a un terzo del reddito, se invece le «tasse sono tra il 50 e il 60% come accade per le imprese, è giustificato mettere in atto l’elusione o l’evasione»

Dato che lui, giustamente, mi da fastidio e non condivido le sue idee dovrei poterlo prendere a pugni, no? Se voglio una ferrari, ma non me la posso permettere la rubo? Ottima politica.

Se qualcosa ci da fastidio lo si elimina, un tipico comportamento dei bambini di 3 anni quando gli si toglie un giocattolo… spererei che il capo del governo fosse una persona più matura: piuttosto, se vuoi fare un proclamo “dato che l’attuale tassazione è troppo alta per le imprese, il mio governo s’impegna ad abbassarla, nel frattempo continuate a pagare perchè è una questione di etica e rispetto dei valori d’una società civile”.

Per me le parole, i valori ed i fatti contano.

Inoltre è formalmente sbagliata dal punto di vista logico, analizziamo:
se la legge è giusta allora la legge và rispettata (se A allora B)
la legge non è giusta (non A)
la legge non và rispettata (non B)

Questo è logicamente errato in quanto le conclusioni non derivano direttamente dalle premesse (esempio per chiarire “se Piero è italiano, Gigi è asutriaco; Gigi non è austriaco; Piero non è italiano”).

Lo studente ha le capacità ma non si applica.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply