Giornata da Pseudo-AdC



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 3.09.11

Oggi ho passato una bella giornata nella provincia di Mantova da pseudo AdC. Gli AdC (Amici dei Cavalli), sono un gruppo di volontari che si occupano di affidare degli equidi che hanno subito maltrattamenti, destinati al macello o che hanno vissuto situazioni difficili.

La mia dolce metà è uno dei membri di questa associazione e oggi mi sono fatto coinvolgere in questa attività accompagnandola ad affidare due asini e a controllare lo stato di una cavalla.

Complice la bella giornata ci siamo fermati in un oasi del WWF vicino ad Acquanegra sull’Olio per poi proseguire verso San Martino (dove c’è la fabbrica dei Budini, uno delle immagini della mia infanzia). Qui abbiamo aspettato l’arrivo dei due asinelli, Braccobaldo e Ciuchina, carinissimi e coccolosi, che si sono subito trovati bene con i nuovi affidatari.

Sono anche tornato bambino, dato che sono tornato in una stalla, piena di mucche con i vitellini e sorpresa delle sorprese, dopo delle coccole ai vitellini, ho messo il dito e hanno incomincito a poppare il mio dito, una sensazione stupenda.

Tappa aRoverbella per la nostra paziente, un po’ matta, ma in salute e poi via verso casa, attraverso le campagne, lungo un tramento stupendo, tra le colline del mantovano, facendo un bell’intinerario per Cavriana e per finire qui a Casa

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply