- In sintesi
- Ricerca influencer tramite parole chiave
- Prezzo
- Tra i 27$ e in 47$
- Piattaforme considerate
- Facebook, Twitter, Google+, Sito
- Sito
- Voto
Diversamente da altre soluzioni viste, in questo caso ci troviamo davanti a un’app da scaricare e installare sul nostro computer. L’applicazione è basata su AdobeAir per cui si può utilizzare su vari OS.
L’uso è piuttosto elementare: si inseriscono i termini di ricerca e si preme su invio. L’applicazione raccoglie informazioni su numero di follower su Twitter, fan sulla pagina Facebook, cerchie su Google+, Rank del Blog se presente, Klout e un valore proprietario (Spy).
Cliccando sull’immagine della persona possiamo vedere i dettagli dei vari profili.
Dato il costo limitato per le versioni base e pro (27$ e 47$) si tratta di una soluzione interessante anche come integrazione di altri sistemi: Authority Spy ha infatti una stupenda funzione di export che consente di creare dei file CSV con i risultati (qui potete vedere il risultato per il termine “innovazione” innovazione.csv ).
Le uniche due note negative sono il sistema di registrazione che a furia dell’insistenza può far dubitare della bontà della soluzione (nel caso io ho preferito usare account creati ad hoc per consentire l’acceso a Facebook, Twitter e Google+) e l’impossibilità di filtrare le ricerche per lingua o nazione.