Ultimo giorno di lavoro



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 3.09.11
Ho messo in ordine i manubri, ho riposto i vari dischi ed ho allineato le panche. Ho controllato gli spogliatoi ed infine ho abbassato gli interruttori. Due giri di chiave e la palestra era chiusa.
Stasera ho chiuso la palestra per l’ultima volta: dopo due anni ho deciso che era ora di cambiare, di provare a fare qualcosa di diverso. Quest’ultima settimana è stata piena di abbracci, saluti ed arrivederci, da parte di persone che ho conosciuto e che mi mancheranno.
Da questi due anni mi porto via tanta esperienza. Lavorare in questo ambiente mi ha insegnato molto: a gestire un innumerevole numero di persone, tutte diverse, ognuna con le sue richieste i suoi problemi ed i suoi obiettivi; ho imparato ad essere più sicuro mentre insegnavo davanti a classi numerose; mi sono guadagnato la fiducia delle persone che ho allenato e che ancora adesso mi chiedono consigli. Penso di aver gestito solo in sala pesi qualcosa come 400 persone in questi due anni ed ognuna mi ha dato qualcosa, soprattutto su di me.
Mi sono sentito apprezzato e ho visto riconoscere le mie abilità, una sensazione stupenda. A voi tutti che vi siete fidati ed affidati a me in questi anni, grazie.
Ora è tempo di lasciare il nido ed andare incontro all’oceano: lasciandomi alle spalle la porta chiusa ho sentito la brezza del mare sulla pelle.

3 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply