Social driven Vulnerability



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 3.07.13

L’uso dei Social Media tra le persone e le aziende è ormai assodato e diffuso (magari non quanto vorremmo, ma siamo a buon punto): se ieri in particolare il problema era ” devo capire come si usano questi strumenti”, oggi le domande e i problemi si spostano più in alto: quali sono le modalità di governance? come gestisco un progetto di questo tipo ? quali sono i rischi per la sicurezza e come faccio a mitigarli? Su quest’ultimo tema, insieme ad alcuni colleghi, abbiamo scritto un InnoVision Paper: Social-driven Vulnerability.

È un bel paper (lungo 31 pagine) dove abbiamo raccontato un po’ lo scenario, le minacce, i rischi e la necessità di ripensare l’approccio alla sicurezza in azienda a fronte dei cambiamenti introdotti dai Social Media negli ultimi anni (concentrandoci soprattutto sul fattore umano).

È decisamente leggibile e non richiede competenze particolari (non è particolarmente tecnico per intenderci): è utile per capire che cosa è cambiato e quali sono i nuovi rischi e le nuove sfide a fronte della diffusione dei Social Media all’interno delle aziende.

Se volete potete leggere l’InnoVision Paper su Slideshare oppure scaricarlo da qui http://bit.ly/downloadIVPsdv (c’è una breve form con quattro campi, niente di drammatico).

Buona lettura

Featured image: Photo by Defence Images – http://flic.kr/p/bv3gUK
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply