Social Media a Gavardo



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 22.10.12

Nelle scorse settimane ho fatto da relatore per tre serate sul tema dei Social Media all’AVIS di Gavardo raccontando lo scenario, i pericoli e le opportunità di questi strumenti. Pubblico giovane e meno giovane con tante domande: sono stati tre serate particolarmente piacevoli durante le quali mi sono divertito molto.

Ecco gli slidument delle presentazioni che ho fatto in queste tre serate. Mi sono accorto se non ci sono io a parlare, le mie presentazioni non sono facilmente comprensibili e quindi ho deciso di cambiare buona parte delle slide inserendo i riferimenti, link utili. Ovviamente le presentazioni in alcuni passaggi diventano fitte di testo (slidument) ma chi le scarica non deve fare fatica per ricordare le mie parole o il concetto collegato. Chi ha partecipato troverà alcune differenze con quello che ha visto sullo schermo (ovviamente per domande, chiarimenti o approfondimenti sono a disposizione).

Sono state tre serate molto piacevoli e, cosa importante, ricche di domande: spero che chi mi ha ascoltato si sia da un lato incuriosito e decida di  provare a usare i Social Media e dall’altro chi li usava già, lo faccia in maniera più consapevole.

Scenario

Pericoli

Opportunità

Featured image http://flic.kr/p/bpmEn5

3 replies
  1. Narcisa
    Narcisa says:

    Gentile Piero, grazie veramente per le tante cose che hai espresso, condiviso, suggerito e spiegato in modo chiaro e precisissimo!
    Soprattutto mi ha colpito la vera passione che hai per la tua mission 🙂
    Tra le varie cose ho provato subito google reader (così forse 'inquadri' chi te l'ha chiesto) e ovviamente ho messo per primo il feed rss del tuo blog 🙂
    un caro saluto,
    Narcisa

    Reply

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply